Menu

Affilapunte 3-13 mm PLUS

Affilapunte 3-13 mm PLUS

Affilapunte professionale in grado di rimettere a nuovo tutti i tipi di punte, in particolare punte HSS e HSS-E per lavorazione metalli.
Una corretta manutenzione ed una frequente affilatura consente di ottimizzare la vità della punta, sfruttando al meglio tutte le sue caratteristiche.
Consente la scelta dell'angolo di spoglia da 90 a 140°, passando pertanto dai tipici 135° delle moderne punte da ferro. Scegliere gradazioni basse per le leghe leggere, alluminio, ottone ecc; gradazioni elevate per metalli ferosi.
Utensile dotato di dispositivo per replicare lo Split Point


Affilapunte professionale per garantire sempre l'affilatura perfetta.
L'utensile comprende 11 pinze per tutti i diametri da 3 a 13 mm. 
Una volta scelta la pinza si deve procedere al suo fissaggio nel mandrino alla giusta profondità; fatto questo si può procedere all'affilatura della spoglia, eseguendo l'operazione da entrambi i lati (spoglia destra e spoglia sinistra) per 3-4 volte fino a quando non si sente più il rumore della mola a contatto con la punta.
Eseguita l'affilatura, questo modello consente la realizzazione dello Split Point, ossia il disegno autocentrante che rende la punta antiscivolo anche in avviamento del foro, ideale per tutti gli artigiani che utilizzano le punte manualmente su trapani e avvitatori portatili
Utensile professionale, interamente in acciaio e dotato di eccellente stabilità per essere appoggiato su un ripiano ed usato direttamente nelle officine.